News

Come verniciare un vaso in resina

Manutenzione

01.01.2015

Come verniciare un vaso in resina


Arexons Smalto 100% Acrilico è un gamma di vernici spray a rapida essicazione e di impiego universale, applicabile su qualunque tipologia di superficie e adatta sia per interno che per esterno. Sono smalti di pura resina acrilica che garantiscono nel tempo la massima adesione e un’ottima resistenza del colore alla luce, ai graffi e agli urti sia nei piccoli ritocchi che sulle superfici più ampie. Contengono pigmenti micronizzati ad elevata copertura, che rendono il film di vernice perfettamente liscio e omogeneo e la loro formula innovativa utilizza solo solventi naturali e a basso contenuto di composti organici volatili.
Come verniciare un vaso in resina
Proteggiamo con un telo di plastica l’area di lavoro.
 

Puliamo, sgrassiamo e asciughiamo le superficie.

Come verniciare un vaso in resina - Immagine #1

Agitiamo la bomboletta finchè non sentiamo che la biglia si muove liberamente.

Come verniciare un vaso in resina - Immagine #2

Stappiamo e facciamo prima uno spruzzo di prova per verificare il funzionamento della valvola.

Come verniciare un vaso in resina - Immagine #3

Spruzziamo il prodotto tenendo la bombola in verticale, con passate brevi e leggere da una distanza di 15 centimetri, senza preoccuparci di ottenere subito una copertura totale. In questo modo eviteremo la formazione di gocce che rovinerebbero la finitura.

Come verniciare un vaso in resina - Immagine #4

Ecco fatto! Al termine dell’utilizzo capovolgiamo la bomboletta ed eroghiamo il prodotto fino a quando non esce più colore ma solo gas per mantenere pulita la valvola.

Come verniciare un vaso in resina - Immagine #5

La gamma di smalti Arexons 100% acrilici comprende un fondo antiruggine e un fondo aggrappante per superfici in plastica, tinte brillanti e opache, 22 effetti speciali tra tinte specchianti, metallizzate, fluorescenti e diamantate, nonché una vernice zincante, 6 tinte antichizzanti e 6 smalti per le alte temperature.
Smalti Arexons 100% acrilici, per ritocchi e verniciature di grande effetto e resistenti nel tempo.

Come verniciare un vaso in resina - Immagine #6

Smalti arexons 100% acrilici