News

E’ tempo di pulizie di primavera, combatti la ruggine con la nostra gamma Vernifer.

Manutenzione

29.03.2019

E’ tempo di pulizie di primavera, combatti la ruggine con la nostra gamma Vernifer.


Oggi parliamo di Vernifer, il prodotto Arexons che è da sempre il miglior amico del ferro. Perché? Semplice. La ruggine, grande nemica di questo metallo, è il frutto della sua ossidazione. Quello dell’arrugginimento un processo naturale che nasce dall’esposizione all’aria ed è l’esempio più comune di corrosione elettrochimica, nonché uno dei più pericolosi. Avete capito bene: pericoloso. Ha infatti il potere di danneggiare fortemente anche le strutture più resistenti, se non manutenute a dovere. È proprio per garantire uno stato perfetto del ferro che entra in gioco Vernifer, che unisce le proprietà di un ottimo smalto (copertura, lucentezza, gamma colori, protezione dalle intemperie) a quelle tipiche di un fondo antiruggine (protezione e inibizione dalla corrosione).
Le diverse tinte di Vernifer sono adatte anche per materiali diversi dal ferro (alluminio, legno, cemento) e hanno la consistenza di un gel morbido. Parliamo quindi di uno smalto brillante, coprente e lucido, estremamente facile da applicare, che non cola e permette anche ai meno esperti una stesura uniforme. Adatto a interni ed esterni.
Vernifer Tinte Metallizzate: diverse sfumature di grigio, un unico scopo: evitare la ruggine.
Vernifer Tinte Antichizzate: pensato in diversi colori in un effetto antichizzato.
Vernifer Tinte Satinate e Vernifer Tinte Brillanti: parola d’ordine: colore! Non importa se desiderate una finitura satinata o lucida, questi formati sono pensati in un gran numero di colori, per andare incontro a tutte le vostre esigenze.

Vernifer


Esistono altre formulazioni di Vernifer, ognuna con le sue peculiarità, legate al calore e resistenti a diverse temperature.
Vernifer Caloriferi. Il grande classico. È una vernice inodore a base acqua, perfetta per i termosifoni. Non ingiallisce, resiste a urti e graffi. Se desiderate dare un tocco di colore ai vostri caloriferi, nessun problema: la base bianca può essere miscelata con i coloranti universali.
Vernifer Alta Temperatura. Entra in gioco quando le temperature si alzano: in un unico prodotto protezione e finitura di strutture metalliche sottoposte ad alte temperature. Resiste fino a 400°C. Stufe, forni e tutti gli altri oggetti in ferro saranno sempre in condizioni perfette.
Come potete vedere, Vernifer si adatta a un gran numero di situazioni, volte sempre a un proposito: proteggere il ferro dalla ruggine e, contemporaneamente, donargli uno smalto durevole e uniforme, di primissima qualità.
Alle già straordinarie capacità di Vernifer, Arexons ha voluto associare un concorso: acquistandone una confezione da 750 ml potrete ottenere un buono carburante elettronico da 10 euro. Come fare? Semplice. Iscrivetevi sul sito www.fairifornimentoconvernifer.it,  attivate il vostro profilo tramite la mail di conferma ricevuta e accedetevi. Caricate quindi i dati e una foto dello scontrino, il codice rinvenuto sul prodotto acquistato e confermate ulteriormente la registrazione. Entro i dieci giorni seguenti una nuova e-mail vi comunicherà l’esito della vostra partecipazione. Se avrete fatto tutto correttamente, riceverete il buono da 10 euro. Non preoccuparti: il premio è certo!

E’ tempo di pulizie di primavera, combatti la ruggine con la nostra gamma Vernifer. - Immagine #2