News

Migliorare la visibilità della tua auto in caso di pioggia

Cura Auto

01.01.2015

Migliorare la visibilità della tua auto in caso di pioggia


Visibilità scarsa in caso di pioggia che mette a rischio la sicurezza della tua auto? 
Rain-off è un trattamento chimico per i vetri dell’auto, prima di tutto per il parabrezza, che crea uno scudo idrorepellente e quindi facilita lo scivolamento della pioggia. Quando guidiamo sotto la pioggia, l’aria che ci viene incontro spinge via le gocce d’acqua e noi abbiamo una visuale migliore a tutto vantaggio della sicurezza. Questo vantaggio è ancora più prezioso di notte quando oltre alla pioggia ci sono anche i fari delle auto che ci vengono incontro. Rain-off migliora anche la funzionalità delle spazzole, che scivolano meglio, asportano lo sporco con più facilità e non fanno più rumore. E se le spazzole lavorano meglio si consumano meno, durano più a lungo e noi spendiamo meno.
Vediamo come applicare Rain-off:
Il prodotto va applicato su vetro pulito e asciutto
1. Si rimuove il cappuccio protettivo
2. Si applica una prima mano con movimenti circolari distribuento il prodotto in modo omogeneo su tutto il parabrezza

3, Si lascia asciugare per qualche minuto finche non si opacizza
4. Si applica una seconda mano di prodotto
5. Si lascia asciugare per 10 minuti fino alla formazione di una patina bianca e si asporta la patina con un panno in microfibra inumidito e lucidiamo il vetro con un panno di cotone. Se a questo punto versiamo dell’acqua sul parabrezza vediamo come l’acqua non si deposita ma scivola via.
E il vetro è a posto. Con due trattamenti Rain-off, uno all’inizio della primavera e uno a settembre il nostro parabrezza è protetto per tutto l’anno. Rain-off: migliora la visibilità e la sicurezza quando piove, allunga la vita delle spazzole tergicristalli e le rende silenziose per un maggior comfort di guida!

Migliorare la visibilità della tua auto in caso di pioggia - Immagine #1

Migliora la visibilità in caso di pioggia con Arexons Rain Off