News

Come pulire i cerchi in lega di auto e moto

Cura Auto

01.01.2015

Come pulire i cerchi in lega di auto e moto


Pulire i cerchi in lega e dare loro lucentezza è il tocco in più di chi ama la propria auto/moto e vuole darle sempre un aspetto nuovo e impeccabile. 
Quando andiamo a pulire l’auto, sappiamo bene che per fare un lavoro completo non basta l’utilizzo di acqua e sapone per le ruote e i cerchioni.
Al termine della pulizia generale quindi ritagliamo 10 minuti di tempo per pulire i cerchi in lega.
 


Come pulire i cerchi in lega di auto e moto
Nella prima parte, durante il lavaggio dell’auto, con acqua e sapone abbiamo tolto lo sporco più superficiale da gomme e cerchioni. Ora andiamo ad agire più in profondità con un prodotto dal potere sgrassante che sia compatibile con vernice, gomma e plastica come il Super Pulitore Cerchioni, grazie al quale possiamo eliminare senza sforzo i residui delle pastiglie freni e lo sporco incrostato dei cerchioni. Il Super Pulitore Cerchioni è adatto per i cerchi in lega, cromati, in alluminio, e per i corpicerchi in plastica. 
Un altro prodotto indicato per eliminare dai cerchioni di auto e moto fango, olio, catrame e i residui derivanti dall'usura delle pastiglie dei freni è il Detergente Cerchioni.
Dopo aver spruzzato il prodotto lasciamolo agire per un minuto, dopodiché sciacquiamo. Per ottenere un risultato eccellente possiamo ripetere l’operazione per tre volte.
Alla fine del procedimento i cerchioni saranno lucenti e come nuovi!
 

Come pulire i cerchi in lega di auto e moto - Immagine #1

Super pulitore cerchioni Arexons