News

Come pulire gli iniettori auto gpl

Cura Auto

01.01.2015

Come pulire gli iniettori auto gpl

Scrive Antonello: "Gentile esperto Arexons, volevo richiedere un consiglio sulla scelta del prodotto più indicato per il mio motore gpl. Da settimane sulla mia auto del 2014, non appena passa a gpl, mi appare il messaggio "far controllare motore". Da quello che mi ha detto il mio meccanico è un problema agli iniettori sporchi, a 40mila km mi sembrava esagerato doverli già cambiare e volevo provare a rimandare la cosa provando qualche additivo. La ringrazio per la disponibilità e le invio i miei cordiali saluti. Antonello".
 
Gentile Antonello, potresti provare il nostro pulitore completo del sistema di alimentazione del gpl, appositamente formulato per essere immesso direttamente nel serbatoio del GPL. Il pulitore elimina umidità, lacche, depositi solforosi, ammoniaca, inquinanti, dal serbatoio e dal riduttore di pressione mantenendoli puliti nel tempo. Pulisce e lubrifica gli iniettori o le elettrovalvole del sistema di alimentazione del gas GPL, in fase liquida o gassosa. 
 
Per completare la pulizia del sistema di alimentazione le suggerisco inoltre di utilizzare un pulitore iniettori per il serbatoio della benzina. Contribuisce a un risparmio medio di carburante del 2,5%, pulisce all'istante e disincrosta gli iniettori. Il prodotto Pulitore iniettori scioglie depositi e residui nel sistema di alimentazione e migliora la combustione.