News
Additivi carburante con tecnologia Winroad
“Winroad Technology” è il nome dell’innovativa tecnologia ideata e studiata dai laboratori Arexons. Winroad tecnology comprende 4 nuovi principi formulativi che garantiscono il mantenimento ottimale del funzionamento e delle prestazioni del motore.
1. Pulizia Iniettori “One tank”, il risultato dopo un solo trattamento.
Con il tempo gli iniettori possono sporcarsi e incrostarsi, causando un avvio a freddo difficoltoso, un eccessivo consumo di carburante, maggiore rumorosità e perdita di potenza. La nuova formulazione garantisce la pulizia degli iniettori dopo un solo trattamento, favorendo la risoluzione del problema efficacemente e rapidamente. Additivi coinvolti: Pulitore Iniettori Benzina, Diesel e Common Rail.
2. Fuel economy, risparmiate carburante.
La nuova tecnologia Winroad garantisce una riduzione degli attriti, contribuendo a un risparmio medio di carburante del 2,5%*. Lo dimostrano test effettuati su diverse vetture. Additivi coinvolti: Pulitore Iniettori Benzina, Diesel e Common Rail
3. Compatibilità con il biodiesel, niente "effetti collaterali".
Nel gasolio è presente per Legge una percentuale obbligatoria di biodiesel, esattamente dal 4,5% al 7%**. Il biodiesel è un biocarburante, cioè un combustibile ottenuto da fonti rinnovabili, quali oli vegetali (come di colza e di girasole) e grassi animali. La sua presenza nel gasolio causa specifici problemi: tende a far aumentare i depositi e le incrostazioni nel sistema di alimentazione e negli iniettori. La nuova formulazione Winroad per gli additivi Arexons risponde a questa specifica esigenza, contrastando la formazione di depositi ed evitando così l’intasamento del sistema di alimentazione del veicolo. Additivi coinvolti: tutti gli additivi Arexons per Diesel
4. Formulazione innovativa per additivo invernale.
La tecnologia Winroad è appositamente studiata per prevenire il congelamento del gasolio a basse temperature ed evitare quindi l’intasamento del filtro e le conseguenti difficoltà di accensione a freddo. Con l’abbassarsi delle temperature le paraffine presenti nel gasolio, poco solubili, si separano in forma cristallina, sedimentano per gravità ed intasano il filtro, bloccando il flusso di carburante. L’aggiunta del nuovo additivo Arexons al diesel permette invece alle paraffine di distribuirsi uniformemente, prevenendo la formazione di cristalli ed ovviando all’intasamento del filtro del gasolio.
Rispetto agli additivi tradizionali, quelli con tecnologia Winroad migliorano la prestazione assoluta garantendo un punto di gelo molto basso e soprattutto mantengono elevate prestazioni anche dopo l’esposizione del serbatoio a 6 ore a temperatura -13°, con una prestazione poco inferiore a quella del gasolio non stoccato al freddo in modo prolungato, elemento che invece sacrifica maggiormente le prestazioni del gasolio invernale e additivo tradizionale
*Percentuale soggetta a variazione in base al peso, allo stato dell’automobile, alla pressione degli pneumatici, alla velo cità, alla guida e al tipo di percorrenza (prevalentemente urbana e extraurbana)
** Decreto Ministeriale 25 Gennaio 2010