News

Svitol Bike con PETRONAS è presente alla 14esima tappa del Giro d’Italia 2022 Santena-Torino

17.05.2022

Santena, (TO), 17 maggio 2022 – La tappa più breve del Giro d’Italia 2022 vedrà sabato 21 maggio i ciclisti ai nastri di partenza da Santena da dove raggiungeranno, dopo 147 intensi km e ben 3000 metri di dislivello, il capoluogo Piemontese.

Per celebrare la tappa 14 del Giro d’Italia 2022, la città si tingerà di rosa insieme a PETRONAS Lubricants Italy (PLI), che sarà Partner di Tappa e che proprio qui ha deciso di investire nella ricerca e sviluppo dei propri lubrificanti ad alto contenuto tecnologico: il Global Research & Technology Centre di Santena, Torino è stato infatti inaugurato nel 2018 dopo due anni di lavori e un investimento da oltre 60 milioni di euro.

Accanto a PLI ci sarà anche Arexons, azienda del gruppo PETRONAS e da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria. Arexons prenderà parte alla tappa portando i prodotti Svitol BIKE, una linea completa di formulazioni performanti e all’avanguardia dedicata al mondo del ciclismo e progettata per rispondere a tutte le esigenze di manutenzione di biciclette ed e-bike.

“Siamo orgogliosi di essere Partner di Tappa di una manifestazione internazionale, ma allo stesso tempo, così legata a questo territorio. Il Giro d’Italia rappresenta un vero e proprio rito collettivo per tutti i comuni e le città coinvolte e abbiamo voluto farne parte perché è qui, nel cuore del Piemonte, che abbiamo deciso di investire nel Centro di Ricerca e Sviluppo mondiale di PLI. Il polo di quest’area  è di fatto anche la sede generale per PLI in EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa), pertanto un punto di riferimento per tutti i mercati dell’area grazie all’eccellenza e alle competenze sviluppate nell’ambito della tradizione automobilistica del Piemonte” Ha commentato Domenico Ciaglia, Regional Managing Director EMEA.

«Siamo orgogliosi che PLI abbia deciso di investire sul territorio santenese. L’inaugurazione del Global Research & Technology Centre a Santena nel 2018 è stato un grande successo per il nostro territorio e oggi la scelta di essere Partner di Tappa consolida il legame con il territorio non solo a livello commerciale. - interviene il sindaco di Santena Ugo Baldi - La collaborazione tra Santena e PETRONAS, con la partenza della 14° tappa, ci permette di far conoscere a un pubblico ancora più ampio l’avanguardia del territorio e le sue eccellenze. PETRONAS hadimostrato che nonostante sia un'azienda internazionale, ha una forte attenzione per il territorio in cui è localizzata e al suo sviluppo, con uno sguardo sempre attento allo sport e ai valori a cui è legato»

Informazioni su PETRONAS Lubricants International
PETRONAS Lubricants International (PLI) è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, la società petrolifera nazionale della Malesia.
Fondata nel 2008, PETRONAS Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 90 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 27 paesi, gestiti attraverso gli uffici regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Pechino, Chicago e Durban.

Attualmente classificata tra i primi 10 al mondo, PLI è impegnata in un programma di crescita aziendale imponente finalizzato a consolidare la propria posizione come uno dei principali produttori internazionali di lubrificanti.

Contatti per la stampa:
LEWIS