News

Arexons presente a Bricoday 2024

Press

30.09.2024

Arexons presente a Bricoday 2024

Milano, 26 settembre 2024Arexons conferma la sua presenza anche quest'anno a Bricoday Expo&Forum(Stand M18-N31). Giunto alla sedicesima edizione, Bricoday è il più importante evento B2B per i mondi del bricolage, decorazione della casa, outdoor e tecnico. Un punto d'incontro strategico per clienti e partner, l’occasione perfetta per confrontarsi sulle principali novità e tendenze del settore. 
“La nostra partecipazione a Bricoday rappresenta un'importante opportunità per rafforzare i legami con i nostri clienti e partner, favorire un confronto diretto sulle esigenze del mercato e condividere le ultime novità. È l'occasione ideale per presentare le nostre soluzioni più innovative e dimostrare come la nostra offerta sia in continua evoluzione per rispondere alle esigenze sia dei professionisti che degli appassionati del fai-da-te”commenta Mario Patrick Parenti, CEO di Arexons dal 2020.
In questo contesto verranno presentate le soluzioni più innovative, frutto della continua ricerca e dell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l'eccellenza, con ampio risalto ai brand Arexons specializzati nei vari settori del fai-da-te:

  • Fulcron, da oltre 30 anni sinonimo di prodotti professionali per la pulizia e la cura di casa, officina e industria, tra cui Super Sgrassatori, Disinfettanti, Igienizzanti, Lavapavimenti e Lavamani;
  • Svitol, con una vasta gamma di prodotti dedicati principalmente al settore degli utensili, tra cui lubrificanti multifunzione e le linee Specialties, Bike e Professional;
  • Ferox, che offre una gamma completa di prodotti per il trattamento delle superfici, come converti ruggine, blocca ruggine, fondi e sverniciatori;
  • Vernifer, marchio d’eccellenza nel settore delle vernici, offre prodotti antiruggine ideali per la manutenzione di diverse tipologie di superfici e per la tinteggiatura.

Arexons inoltre offre un'ampia gamma di prodotti per la cura dell'auto, progettati per garantire massima efficienza e protezione del veicolo. Tra questi, oli motore, liquidi lavavetri e per radiatori, additivi professionali e per uso consumer, oltre a panni e spugne per il lavaggio, senza dimenticare i celebri profumatori.
Arexons darà spazio alla campagna “AREXONS GO GREEN - The Green Care Company”. Il cammino verso la sostenibilità necessita dell’impegno congiunto di ciascuno di noi, ed essere socialmente più responsabili è un requisito indispensabile per il futuro. Arexons si è impegnata concretamente nella produzione dei suoi prodotti per garantire la tutela della salute, della sicurezza e dell'ambiente. I risultati ottenuti sono ottimi: - 26% di CO2 equivalente e - 15% di consumo di acqua negli ultimi tre anni; - 20% di SVHC e - 15 tonnellate di plastica vergine immesse sul mercato rispetto al 2021. 
“Con la campagna 'AREXONS GO GREEN - The Green Care Company' vogliamo sensibilizzare sull'importanza di un approccio responsabile e consapevole, che si traduce nei nostri risultati concreti: dalla riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di acqua vergine, alla riduzione della plastica vergine immessa sul mercato. Continuiamo a sviluppare prodotti di alta qualità, progettati non solo per garantire prestazioni eccellenti, ma anche per minimizzare l'impatto ambientale”conclude Parenti.