News

Arexons nuovamente Main Sponsor della Winter Marathon 2020

Press

23.01.2020

Arexons nuovamente Main Sponsor della Winter Marathon 2020

Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per la cura e la manutenzione di auto, sarà main sponsor della 32ª edizione della Winter Marathon. La prossima edizione del più importante evento invernale per auto storiche organizzato in Italia si terrà dal 23 al 26 gennaio 2020 a Madonna di Campiglio.
La gara si svolgerà su un percorso di oltre 450 km (50km in più rispetto allo scorso anno) attraverso 13 passi dolomitici e prevede oltre 70 prove cronometrate in due tappe. La prima tappa, inedita, è in programma per il 23 gennaio, in notturna lungo la Val di Sole con sosta sul Passo del Tonale, mentre la seconda sarà il 24 gennaio, attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige con la suggestiva sosta cena sul Passo Gardena. Spettacolo arricchito dai 2 trofei sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio in programma nel pomeriggio di sabato 25.
Gli equipaggi in gara riceveranno in dotazione i prodotti Arexons più adatti alla manutenzione della vettura e del motore in caso di freddo estremo, neve e ghiaccio –condizioni ideali per la Marathon perfetta! Inoltre, il team Arexons sarà presente alla Winter Marathon con un proprio stand in cui sarà possibile scoprire tutti i prodotti per la cura invernale dell’azienda e ricevere gadget.
“Siamo entusiasti di supportare nuovamente questo importante trofeo in grado di unire i paesaggi suggestivi della montagna e le auto d’epoca in una sfida in condizioni di gara estreme. Sono oltre 90 anni che Arexons affianca gli appassionati di auto nella cura del proprio mezzo , grazie a un catalogo completo di prodotti di elevata qualità e altamente performanti, e addirittura con specifiche formulazioni per la cura invernale”, ha dichiarato Domenico Ciaglia, AD e CEO di Arexons.
L’inverno infatti è una stagione critica le automobili e per chi guida, e richiede cure specifiche per affrontare le avversità del clima rigido. Per esempio, freddo e pioggia riducono visibilità e prestazioni del motore, soprattutto quando non c’è possibilità di parcheggiare il mezzo in un luogo coperto o riparato: il parabrezza, i finestrini e gli specchietti possono ricoprirsi da uno strato di ghiaccio e, se le temperature scendono eccessivamente sotto lo zero, il carburante presente nel serbatoio potrebbe congelarsi.
Proprio per una corretta manutenzione invernale dell’automobile, Arexons fornisce agli equipaggi della Winter Marathon alcuni prodotti essenziali, ma estremamente utili in condizioni estreme:
 

  • Anti Appannante Vetri: Prodotto ideale per evitare l'appannamento dei vetri,  cristalli e parabrezza auto. Riduce la rifrazione dei raggi luminosi, garantendo perfetta visibilità anche durante la guida notturna. Agisce immediatamente, non unge e non intacca le guarnizioni di gomma o plastica.

Antiappannante Vetri ml 200

  • Rain Off Trigger: uno speciale trattamento per il parabrezza nel nuovo formato in trigger. Spruzzato e distribuito con un panno prima che piova, crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50/60 km/h. Un’applicazione dura svariati mesi.

Rain Off Trigger

  • Elimina Ghiaccio Spray: Elimina il ghiaccio dal parabrezza e vetri, ma non solo! Si rivela adatto anche per eliminare il ghiaccio da portiere e serrature, sbloccandole. Il prodotto mantiene inoltre elastiche le guarnizioni in gomma anche alle temperature più rigide. Grazie alla sua specifica formulazione, se spruzzato sui vetri prima del calo temperatura, previene la formazione del ghiaccio

Elimina Ghiaccio ml 300

  • Lavavetri DP1 -45° L1: Sgrassa e deterge senza lasciare aloni, svolgendo anche un'efficace azione anticongelante. Previene la formazione di calcare negli spruzzatori ed è ideale anche per i lavafari. Il prodotto è concentrato e va diluito nelle dosi consigliate

Lavavetri Dp1 -45° L 1

  • Additivo Antigelo Diesel -20°: Tecnologia di ultima generazione specificatamente studiata per ridurre le dimensioni e migliorare la dispersione dei cristalli paraffinici migliorando la stabilità del gasolio alle basse temperature. Facilita le partenze con temperature fino a -20°C a seconda del tipo e della qualità del gasolio utilizzato.

Liquido Antigelo e Anticorrosivo Rolin Alux Viola

  • Protettivo Radiatore -40°: Protettivo radiatori pronto all'uso, ad azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione con temperature di utilizzo da -40° a +125°C.

Protettivo Radiatori -40°C