News

Al via il restauro di una vecchia Fiat Panda 4x4: con Arexons e Svitol l’iconica vettura tornerà come nuova

Press

15.05.2023

Al via il restauro di una vecchia Fiat Panda 4x4:  con Arexons e Svitol l’iconica vettura tornerà come nuova

Panda Project 2023  è la spettacolare sfida di Arexons per restaurare e rimettere a punto una vecchia Panda 4x4, l’inconfondibile fuoristrada accessibile a tutti, insieme agli influencer Marchettino e al trio dei Carmagheddon, che la porteranno anche in gara e in un viaggio verso una meta da scoprire
 

Milano, 15 maggio 2023Quando tre brand e prodotti Made in Italy che hanno fatto la storia nel mondo dei motori si incontrano, la magia può accadere. È questo l’obiettivo di Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto, che insieme ai car influencer @Marchettino e @Carmagheddon e all’iconico marchio Svitol farà tornare a splendere e correre una iconica Fiat Panda 4x4 classe 1988 nell’ambito di un ambizioso progetto di restauro.

La versione 4x4 dell’auto simbolo di un’epoca, la Panda nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro all’inizio degli anni ’80, si è imposta presto come mezzo economico ed essenziale, adatto a ogni tipo di percorso e terreno, nonché alleato affidabile e sorprendente per ogni avventura sulle quattro ruote.

Arexons ha affidato l’intero restauro a due noti influencer automotive del panorama italiano, Marchettino e il trio dei Carmagheddon, delle vere istituzioni su YouTube e Instagram per gli appassionati del genere, reclutandoli nel #TeamArexons 2023. I content creator hanno accettato con entusiasmo questa sfida, che affronteranno con incredibili passione e maestria, per far sì che la vettura possa distinguersi non appena tornerà in gara, al Rally degli Eroi – l’Originale, che si terrà i prossimi 8 e 9 luglio a Varano de' Melegari (PR), per 10 ore ininterrotte di guida su un percorso lungo 7km tra strade sterrate e tratti di mulattiera. L’ideazione, lo sviluppo creativo e il coordinamento dei talent sono stati realizzati in collaborazione con Hub09.

Marchettino, coordinatore del restauro e responsabile dei lavori meccanici, della riparazione e degli interventi sulla carrozzeria, darà vita alla serie digital Panda Project con 4 puntate su Youtube e su Instagram, durante le quali racconterà gli interventi, passo dopo passo. Sarà invece compito dei Carmagheddon quello di curare il design e di modificare il motore, arricchendo il format con due ulteriori puntate dedicate alla messa a punto creativa e spettacolare della Panda 4x4. I Carmagheddon, inoltre, intraprenderanno un lungo viaggio verso una meta esotica proprio a bordo del mitico pandino restaurato, esperienza che racconteranno in due puntate speciali, dai loro canali social.

La cura e la manutenzione dell’auto sono inscritti nel Dna di Arexons e di Svitol, dal 1938 lubrificante multifunzione per antonomasia, adatto per mille occasioni d’uso, che trova nel mondo dei motori e nell’industria all’autoriparazione uno dei propri pilastri fondanti. Svitol, infatti, lubrifica, elimina gli attriti, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge da tutti i tipi le superfici metalliche ed è da sempre un prodotto imprescindibile per un’officina.

“Il Panda Project 2023 è un modo nuovo di mettere alla prova i nostri prodotti e di affrontare con loro una sfida impegnativa e, allo stesso tempo, entusiasmante e molto stimolante. Abbiamo scelto di restaurare un’auto iconica, foriera di ricordi, suggestioni ed emozioni per moltissimi di noi, facendo riscoprire il mito e i suoi valori al pubblico più giovane. Farlo insieme a influencer del calibro di Marchettino e dei Carmagheddon, che rappresentano proprio le nuove generazioni, ci permette di raggiungere un pubblico ampio e di coinvolgere gli appassionati di qualsiasi età nell’impresa. La nostra promessa è di tenerli aggiornati sull’evolversi del progetto e sul recupero di una vecchia Panda 4x4, passo dopo passo, per riscoprire insieme a loro le potenzialità di un mezzo che ha fatto la storia. Inoltre, associare questo mezzo ai prodotti Arexons per la cura auto e a Svitol, anch’essi iconici e rappresentativi della creatività e dell’artigianalità italiane alla portata di tutti, è un’opportunità per mostrarli in azione, in tutta la loro efficacia e utilità,anche nelle situazioni più complicate ed estreme” ha commentato Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato di Arexons.