Prodotti e cultura per la manutenzione dei nostri beni.
Lo spirito dei fratelli Verri, fondatori di Arexons e autentici pionieri dell’industria chimica italiana, ispira da quasi 100 anni l’attività aziendale.
Arexons è stata la prima azienda a proporre:
- i lubrificanti/sbloccanti universali (Svitol nasce nel 1938)
- gli antigelo (Rolin Fluid, dal 1949)
- le guarnizioni liquide siliconiche (in collaborazione con Ferrari – 1975)
- gli antiruggine (Ferox, dal 1978)
- i siliconi aminofunzionali nei prodotti per la pulizia
- i fluorati combinati con la cera
I prodotti più noti:
Ogni innovazione si è sempre tradotta in prodotti di alta qualità ed elevate performance con la garanzia di test di verifica, sempre nel rispetto dell'ambiente e delle normative di legge.
Questo impegno è stato puntualmente premiato dal mercato, al punto da trasformare i marchi e i nomi dei prodotti Arexons in categorie di prodotto, ognuna delle quali soddisfa esigenze quotidiane di professionisti e privati.
Tra i più noti, il decano di casa Arexons, classe 1938, SVITOL, il lubrificante/sbloccante multifunzione; dal 1949 l’Antigelo Rolin Fluid, vent’anni dopo il converti ruggine Ferox e nel 1994 i panni umidificati Wizzy.
Arexons vi aiuta su tutti i fronti con i prodotti per la cura degli interni e degli esterni auto, per la manutenzione di base del motore, con i tutorial di utilizzo e con l’applicazione Chiedi agli esperti.
Arexons mette a vostra disposizione una vasta scelta di prodotti per la cura e la manutenzione della casa e dei luoghi di lavoro, per garantirvi ogni giorno il massimo comfort abitativo e lavorativo. Detergenti, trattamenti rimuovi muffa e anti ruggine, stucchi, smalti e vernici: privati e professionisti sanno di poter contare su prodotti ad altissime prestazioni, frutto di decenni di ricerca e sviluppo, sicuri e facili da usare.
L’apertura internazionale garantita dal gruppo Petronas è un ulteriore stimolo all’innovazione continua: partecipare alla classe regina dei campionati automobilistici è un onore che obbliga alla continua ricerca di nuove soluzioni per il miglioramento delle prestazioni. Dalla Formula Uno alla Moto GP, passando per la manutenzione ordinaria delle piccole utilitarie, Arexons può contare su un forte reparto Ricerca e Sviluppo, continuamente proiettato al futuro.