Azienda

Storia

Dal 1925 una grande realtà italiana di successo.

Arexons Anni 20

Anni '20

L’automobile cambia il mondo.

Gli americani li chiamano “roaring Twenties”, i “ruggenti Venti”. Ruggenti, come i motori dei venti milioni di autoveicoli già in circolazione e quelli dei quattro milioni che venivano prodotti ogni anno negli Stati Uniti. A Detroit la prima catena di montaggio, frutto dell’ingegno di Henry Ford, sforna senza soste le famose Ford T.
In Italia la situazione è un po’ diversa. A quei tempi la produzione si limitava a 49.000 veicoli l’anno e l’automobile non era ancora un bene di massa.
Fu in quel contesto che i fratelli Achille, Angelo e Carlo Verri di Milano, decisero di cimentarsi in una sfida che li avrebbe portati lontano.
La loro storia inizia con un viaggio e una riunione: un noto industriale dell’epoca, tra i più intimi amici di Achille Verri, al ritorno dagli Stati Uniti portò con sé storie, aneddoti e notizie, ma soprattutto ebbe l’idea di mettere in valigia alcuni barattoli di uno strano liquido scuro, denso e appiccicoso. “Si chiama Indian Shellac. È un mastice. Laggiù i meccanici lo usano per la tenuta delle guarnizioni dei motori, funziona benissimo”. Achille Verri ebbe una folgorazione: da quei barattoli, capitati per caso tra le sue mani, sarebbe nata la fortuna della sua famiglia.

Da quasi 100 anni ci prendiamo cura dei beni a voi più cari!

Illinois Super Sbloccante

Anni ‘50

Pubblicità Illinois Super Sbloccante

New Polish

Anni ‘60

Pubblicità New Polish

Prodotti per la manutenzione dell'auto

Anni ‘70

Pubblicità Anni 70

Gamma Rolin

Anni ‘80

Pubblicità Gamma Rolin

Innovazione

Guidare l’innovazione per competere da protagonisti