I consigli di Arexons per la cura della casa!
Arexons
icona manutenzione casa

Proteggere dalla ruggine e smaltare le superfici

Vernifer è un prodotto due in uno per manufatti in ferro, che unisce le proprietà di un eccellente smalto con quelle di un fondo antiruggine di grande efficacia. Dove prima dovevamo applicare l’antiruggine e poi lo smalto, con Vernifer facciamo tutto in un solo gesto, e il lavoro diventa più pratico e veloce.

Vernifer è in gel, quindi non cola e permette un’applicazione precisa, pulita e omogenea anche a chi non è particolarmente esperto.

Vediamo come utilizzare Vernifer per rinnovare e la testiera di un letto in ferro battuto.

Per prima cosa, se affiora della ruggine o della vernice non aderente e friabile, eliminiamola con una spazzola a denti metallici.

L'esperta elimina la ruggine non aderente con una spazzole

Poi passiamo un panno con acqua ragia in modo che la superficie risulti pulita e sgrassata.

L'esperta passa un panno con acqua ragia

Apriamo il barattolo e misceliamo il prodotto in gel in modo da ammorbidirlo.

L'esperta miscela il prodotto

Stendiamo Vernifer come una comune vernice senza bisogno di diluirlo.

L'esperta stende il Vernifer come fosse vernice

E il lavoro è fatto! Lasciamo asciugare dalle 6 alle 10 ore tra una mano e l’altra e al termine dell’applicazione laviamo il pennello in acqua ragia.

Possiamo utilizzare Vernifer sia per applicazioni in interni, dove basta una mano, che in esterni, dove è consigliabile applicare due mani.

La superiorità di Vernifer sugli altri prodotti della categoria è stata testata in laboratorio ricreando un ambiente fortemente corrosivo. Sottoposti a condizioni estreme, i provini di lamiera verniciati con Vernifer hanno registrato un buon grado di protezione, mentre quelli verniciati con altri prodotti sono risultati completamente arrugginiti.

Questo significa che in condizioni “normali” Vernifer assicura nel tempo un'efficace protezione dalla corrosione dei nostri manufatti metallici. Vernifer è disponibile in tinte lucide, satinate e metallizzate e se l’applicazione lo richiede può essere utilizzato anche su legno e cemento. Pratico, veloce e pulito!

Non scordarti che:

Ecco i consigli del mese per la cura della casa!

Scopri i consigli Arexons per il tuo comfort abitativo

Entra in contatto! Segui Arexons sul tuo Social Network preferito!

Rimani sempre aggiornato sul mondo Arexons!
Iscriviti per ricevere ogni mese la newsletter.

Vai all'archivio Newsletter »