Arexons
Arexons

Novità

Profumatori per auto IntensityClicca e scarica la APP di Arexons!

Governance

Modello ex D.Lgs. 231/2001

Negli ultimi anni si è assistito a una proliferazione di norme, vincolanti o di natura autoregolamentari, prodotte sia a livello nazionale che internazionale, prevalentemente orientate a favorire la trasparenza delle strutture di governo delle società e dei relativi comportamenti.

In tale ambito il D.Lgs. n. 231/2001 ha introdotto per la prima volta in Italia, una nuova forma di responsabilità delle società, definita come amministrativa ma sostanzialmente di natura penale, per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della società.

In ossequio alle indicazioni del D.Lgs. 231/01, Petronas Lubricants Italy S.p.A. si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che sintetizza le regole, i valori, le idee e i principi a cui tutti i dipendenti, i collaboratori esterni e le controparti contrattuali devono uniformarsi nell’operare nel nome e/o per conto di Petronas Lubricants Italy S.p.A. pena l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice Disciplinare.

Il Modello di Petronas Lubricants Italy S.p.A., aggiornato nella sua ultima edizione con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26/03/2015, si compone dei seguenti documenti:
 

Tutti i Terzi Destinatari, collaboratori esterni e controparti contrattuali, nell’esecuzione degli incarichi ad essi conferiti, devono conformarsi alle regole, alle procedure ed ai principi contenuti nel Modello, per quanto ad essi applicabili e potranno indirizzare le richieste di informazioni sul Modello di Petronas Lubricants Italy S.p.A. a:

ORGANISMO DI VIGILANZA, Petronas Lubricants Italy S.p.A., Via Santena, 1 - 10029 Villastellone (TO);

oppure all'indirizzo di posta elettronica:

organismodivigilanza@pli-petronas.com

Entra in contatto! Segui Arexons sul tuo Social Network preferito!

Rimani sempre aggiornato sul mondo Arexons!
Iscriviti per ricevere ogni mese la newsletter.

Vai all'archivio Newsletter »