I consigli di Arexons per la cura auto professionale!
Arexons
icona manutenzione auto professionisti

Come sigillare un radiatore che perde

Radiatore che perde liquido? Con Arexons Turafalle la riparazione è veloce ed efficace! 

Il Turafalle è un materiale di origine organica fibrosa di colore marrone chiaro, macinato appositamente con una granulometria ben definita, disponibile in tre versioni; sotto forma di polvere, pastiglia o predisperso in un liquido appropriato. La versione liquida è pronta all’uso con la polvere già dispersa in MEG in modo da renderla compatibile con tutti i tipi di antigelo a base di Glicole Etilenico. L’aspetto in utilizzo di entrambe è di tipo “mucillaginoso.

A cosa serve? Viene impiegato per sigillare piccole incrinature, soffiature provenienti da fusione, attraverso le quali avviene la fuoriuscita del liquido. Non dimenticate che la perdita di liquido refrigerante può essere molto pericolosa, causando il surriscaldamento del motore dell'auto. Il Turafalle è sicuro su ogni tipo di radiatore, non intacca i tubi, guarnizioni, e parti metalliche. Efficace anche come azione preventiva, è compatibile con gli anticongelanti e non ostacola la circolazione del liquido di raffreddamento. 

Dove si usa? Nel sistema di raffreddamento aggiungendolo dalla vaschetta di espansione si miscela con il liquido contenuto. Aggiungerlo con il motore in funzione. Monodose, è facile da usare.

Come funziona? Il prodotto circola con il liquido di raffreddamento, miscelandosi, poi raggiunta l’incrinatura o il foro causa della perdita, la sostanza mucillaginosa sotto forma di microfibre si inserisce nella piccola fessura. Le microfibre letteralmente, fibra dopo fibra si inseriscono nella fessura riducendo la sezione della fessura fino a sigillare il sistema di raffreddamento: inoltre non genera problemi alle tuberie ed ai passaggi interni del circuito di raffreddamento. Le fessure e/o i fori di dimensione minore sono sigillati più velocemente a differenza, dopodichè la combinazione di esposizione all’aria atmosferica e/o ai gas interni del motore associate al calore all’interno del sistema di raffreddamento provocano l’indurimento delle fibre. Questo genera una tenuta estremamente forte e permanente.

La verifica funzionale dell’efficacia del prodotto viene eseguita simulando in laboratorio perdite con fori di diametro diverso (Ø in mm) .

 

Ø 0,8

Ø 1,0

 

Ø 1,25

 

 

Ø 1,5

 

 

Ø 2,0

 

AREXONS immediata immediata immediata

7“

 -

Per il suo funzionamento date un'occhiata alle dimostrazioni in laboratorio contenute nel video! 

Entra in contatto! Segui Arexons sul tuo Social Network preferito!

Rimani sempre aggiornato sul mondo Arexons!
Iscriviti per ricevere ogni mese la newsletter.

Vai all'archivio Newsletter »