Arexons

Novità

Acquista due prodotti con il logo Spendi e Riprendi, il meno caro te lo rimborsa ArexonsVernifer, Arexons, ConcorsoOgni giorno ci prendiamo cura di ciò che ha valore6in1: Anticorrosivo, idrorepellente, detergente, riattivante, lubrificante, sbloccante

Arexons Guarnizioni Liquide

17/05/2019

Oggi parliamo delle guarnizioni liquide Arexons, e degli straordinari vantaggi che il loro uso può garantire. Siamo infatti abituati alle guarnizioni preformate, create appositamente per adattarsi alla determinata geometria delle superfici su cui sono applicate, ma quelle liquide costituiscono un’alternativa validissima e decisamente pratica.

Quali sono le caratteristiche della guarnizione ideale?

• Elasticità. Deve poter seguire ogni dilatazione e deformazione delle superfici senza subire danni.
• Resistenza. Dopo essere stata sottoposta a una sollecitazione meccanica, la guarnizione deve tornare nel suo stato originario.
• Tolleranza a temperature altissime e molto basse. Le guarnizioni devono poter essere affidabili in un ampio intervallo di temperature.
• Indeformabilità a contatto con carburante e olio.

Questi però sono elementi che è possibile trovare anche nelle guarnizioni preformate. Perché sceglierne una liquida?
 
Nel mondo dell’auto e nell'industria le guarnizioni sono utilizzate in un gran numero, con funzioni, geometrie e spessori diversi. Arexons produce varie tipologie di guarnizioni liquide: tra quelle di tipo siliconico ci sono a reticolazione acetica, come il MotorsilD e Motorblack, Black Silicone Gasketeneutra ossimica, come Seal 5552 Nera e Seal Grey Gasket.
Nonostante la differenza principale, data dal tipo di reticolo formato dalle molecole una volta applicato il prodotto su una superficie, le guarnizioni siliconiche liquide Arexons, oltre a mantenere le caratteristiche ideali citate in precedenza, hanno caratteristiche migliorative rispetto alle guarnizioni preformate:

• Danno una maggiore affidabilità se le superfici metalliche sono graffiate.
• Riducono la perdita di tenuta per spostamento.
• Riducono la perdita di tenuta per diversa compressione.
• Riducono la perdita di tenuta per accoppiamento di materiali con dilatazioni termiche diverse.

E, naturalmente, sono sempre facilmente removibili per la normale manutenzione.

Il prodotto va sempre applicato su superfici perfettamente pulite con solvente, si applica su una sola superficie e si può procedere con l’accoppiamento delle parti – cioè la sovrapposizione dei componenti tra i quali si frappone la guarnizione – quando la guarnizione non risulterà più adesiva. Dopo poche ore, il prodotto sarà completamente polimerizzato, cioè pronto per essere utilizzato nella sua nuova forma.

Non perdere tempo a cercare la guarnizione che ti serve: creala autonomamente con le nostre guarnizioni liquide. Precisione, velocità ed efficacia in un solo prodotto.

Categorie:

Lista delle categorie a cui il post è associato.

Entra in contatto! Segui Arexons sul tuo Social Network preferito!

Rimani sempre aggiornato sul mondo Arexons!
Iscriviti per ricevere ogni mese la newsletter.

Vai all'archivio Newsletter »