I consigli di Arexons per la cura dell’auto!
Arexons
icona manutenzione auto

Lucidare la carrozzeria auto senza graffiarla

Lucidare l’auto è un’operazione delicata. Se da un lato possiamo ammirare il risultato finale, dall’altro dobbiamo tenere presente che con la fase di lucidatura rischiamo di produrre involontariamente decine e decine di piccoli graffi.
È importante usare il meno possibile qualsiasi tipo di spazzola per ridurre il rischio di graffi e segni sulla vernice dell’automobile, a causa di sassolini rimasti imprigionati tra le setole o per via dell’usura delle stesse.

La soluzione proposta da Arexons è Cera Barriera. Dopo aver applicato Cera Barriera alla carrozzeria della vostra auto sarà molto più facile lavarla senza dover insistere con l’azione meccanica delle spazzole.
Il prodotto crea una barriera sulla carrozzeria che fa staccare lo sporco molto più facilmente, anche con il solo getto d’acqua.

Un’operazione in più, applicare Cera Barriera, renderà molto più semplici molte successive operazioni di lavaggio con conseguente risparmio economico, di tempo e di “stress” per la carrozzeria.

Per stendere la cera non è necessario che la carrozzeria sia fredda, si può applicare anche al sole senza temere di lasciare aloni, la lucidatura è facilissima anche se il prodotto viene steso in modo disomogeneo o in quantità eccessiva ed inoltre non lascia tracce bianche neppure sulle parti in plastica.

La formula ad azione idrofobizzante è anche molto protettiva e i test dimostrano che dopo diversi anni si può notare la differenza dello sbiadimento tra le carrozzerie trattate e quelle non trattate.
Priva di cariche abrasive, Cera Barriera è perfetta per vernici nuove e per rendere lucide quelle vecchie.
Lo strato protettivo rende più facile rimuovere agenti molto dannosi quali il guano degli uccelli prima che intacchino la vernice.

Prodotti consigliati

Ecco i prodotti Arexons consigliati per questa applicazione.

Entra in contatto! Segui Arexons sul tuo Social Network preferito!

Rimani sempre aggiornato sul mondo Arexons!
Iscriviti per ricevere ogni mese la newsletter.

Vai all'archivio Newsletter »