Arexons Cera Metal e cera protettiva
Arexons
icona manutenzione auto

Come dare la cera sulla carrozzeria

Auto da lucidare con la cera? 

L’auto è lavata alla perfezione, gomme e cerchi sono un bijoux, i vetri splendono e gli interni profumano: non ci resta che tirare a lucido la carrozzeria con una cera lucidante!

Cera Metal è la cera senza abrasivi specifica per vernici metallizzate, suprattutto per quelle più datate che richiedono maggiore delicatezza in fase di lucidatura. È una cera che assicura questa delicatezza e non lascia baffi e alonature, nemmeno se viene stesa anche su parti in plastica o guarnizioni. Cera Protettiva è invece la cera per vernici non metallizzate, con un leggero effetto abrasivo che pulendo più a fondo la vernice dona una finitura ancora piùlucente alla nostra carrozzeria.

Vediamo come si applicano. La carrozzeria dev’essere carrozzeria pulita, asciutta e non calda. Sotto il tappo troviamo la spugna per applicare il prodotto. Preleviamo un po’ di prodotto e lo stendiamo con movimenti circolari.

Poi ripetiamo l’operazione fino a coprire una prima porzione di carrozzeria. Lasciamo asciugare una decina di minuti fino a quando si forma una patina bianca e a questo punto andiamo a rilucidare la superficie con un panno in microfibra.

Attenzione: mai utilizzare questi prodotti su vernici con finitura opaca/satinata.

Prodotti consigliati

Ecco i prodotti Arexons consigliati per questa applicazione.

Non scordarti che:

Ecco i consigli del mese per la cura dell’auto!

Segui i consigli dell’esperto Arexons per una guida più sicura e confortevole.

Entra in contatto! Segui Arexons sul tuo Social Network preferito!

Rimani sempre aggiornato sul mondo Arexons!
Iscriviti per ricevere ogni mese la newsletter.

Vai all'archivio Newsletter »